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Servizi e Clienti

Chi siamo
 
 

Vorremmo soffermarci ed evidenziare che siamo riusciti in questo periodo di crisi a mantenere tutte le attività, in un momento in cui molte imprese chiudono, in cui i tagli al sociale, imposti alle comunità locali dal deficit dell'Italia e dalla crisi che sta investendo l'Europa e il mondo, hanno un effetto pesante sul welfare e sulle imprese come la nostra.

Per meglio comprendere la nostra impresa è prima necessario accennarne la storia.

Dopo Inizio della collaborazione con il Comune di Venezia nel 2000, sono seguite una serie di attività, quali l'organizzazione di incontri di "auto aiuto" per persone con disabilità, per conto dell'Az. Ulss n. 12 Veneziana. Sondaggi telefonici, per conto di Agenzie del settore e servizi di customer satisfaction, per varie aziende pubbliche e private. Una serie di altri Servizi di Call Center, limitati nel tempo, per imprese pubbliche e private, grazie ad una tecnologia di ultima generazione che ci consente di organizzare segreterie telefoniche remote, per aziende e studi professionali, oltre che l'invio di messaggistica vocale di servizio programmata.
Vero è che i nostri "clienti" sono per lo più Enti Pubblici ma, per la finalità dei servizi da noi svolti, di fatto i clienti finali reali fruitori del servizio reso sono tutti i cittadini residenti nel territorio di competenza del servizio stesso.

Nello specifico dei servizi assegnatici dal Comune di Venezia, il cliente-utente si inquadra nella fascia delle persone anziane e di quelle con disabilità, ma anche di tutte le famiglie con difficoltà di carattere sociale legate allo stato psicofisico dei propri componenti. Un'utenza quindi particolare, che spesso si trova improvvisamente con problemi molto gravi senza conoscere informazioni per le soluzioni, che deve quindi essere seguita con particolare attenzione e competenza, specie per la problematica che spesso non riesce ad esprimere. L'utenza entra in contatto con la cooperativa attraverso:


dal 2000, il CUP Mobilità che coordina le richieste di prenotazione del Servizio di trasporto Speciale per persone non deambulanti e/o a ridotta capacità motoria, attivo presso la sede della cooperativa.

dal 2003, il Servizio di Supporto al Sistema della Domiciliarità e delle Cure Familiari
, attivo presso la sede dell'Assessorato alle Politiche Sociali.

dal 2004, gli Sportelli Unici Integrati
, attivi nelle sedi dei Distretti Socio Sanitari di Venezia, Mestre, Favaro, Lido, Pellestrina, Murano e Burano.

dal 2004 in accordo con il Comune di Venezia, la cooperativa gestisce un Progetto di integrazione
e formazione nel contesto lavorativo per persone con grave disabilità, frequentato mediamente da una decina di giovani con diverse problematiche; nel corso degli anni alcuni sono stati assunti dalla cooperativa o hanno trovato lavoro all'esterno dando così accesso ad altri.


A riprova dell'importanza delle sinergie stimolate dall'incontro di mondi attivi nel sociale, siamo entrati in contatto con la Fondazione Carpinetum di Solidarietà Cristiana:

dal 2002, gestiamo per conto della Fondazione un Servizio di segreteria e centralino presso il Centro "Don Vecchi.


Nel servizio gestito per conto della Camera di Commercio Industria Artigianato di Venezia
, il cliente-utente si colloca nelle aziende, imprese ed enti coinvolti nel settore ambientale (Ufficio Unico Ambientale Regionale):


dal 2005, è attivo presso la sede della cooperativa il Call Center Albo Gestori Ambientali
per informazioni sulle procedure, modalità operative ed aggiornamenti legislativi. Negli anni il cali center si è altamente specializzato nelle specifiche materie tanto da esserne state ampliate le competenze.


Sempre per conto della Camera di Commercio Industria Artigianato di Venezia:

dal 2011, gestiamo il centralino dell'Ente, unitamente ad altri dipendenti camerali, finalizzato al corretto smistamento di richieste di informazioni.


Infine, risultato dei contatti nati nei settori che coinvolgono le nostre attività, abbiamo creato uno specifico servizio per uno Studio professionale privato
:

dal 2008, gestiamo il servizio di segreteria remota per la pianificazione degli appuntamenti dello studio stesso.


Vorremmo soffermarci ed evidenziare che siamo riusciti in questo periodo di crisi a mantenere tutte le attività, in un momento in cui molte imprese chiudono, in cui i tagli al sociale, imposti alle comunità locali dal deficit dell'Italia e dalla crisi che sta investendo l'Europa e il mondo, hanno un effetto pesante sul welfare e sulle imprese come la nostra.


 
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